Zello

Istruzioni per utilizzare Zello

  • Istallare Zello sul proprio dispositivo da App Store o Google Play Store.
  • Creare il proprio account inserendo prima il nominativo poi il nome di battesimo es:  IZ8AAA Antonio,  ecc.  così facendo  si permette a tutti di vedere il nominativo di chi trasmette.
  • Cercare tra i canali “CHANNELS” dell’app di ZELLO il canale  ” Radio Club dello Stretto IQ8KL” . “Clicca qui per visualizzare il codice QR”
  • Si consiglia di regolare attraverso le opzioni della vostra app i livelli di guadagno e di volume microfono all’incirca  al 50%  della loro escursione.
  • Buon utilizzo  a tutti …….

Zello

 Simula le tradizionali radio bidirezionali, offrendo funzionalità aggiuntive come la cronologia, la riproduzione dell’ultimo messaggio, le notifiche e il supporto dei dispositivi Bluetooth. Funziona su reti 2G, 4G, 3G e GPRS / EDGE. Zello è “un servizio di messaggistica diretta che consente ai membri di comunicare liberamente o privatamente con privati ​​o canali aperti in grado di supportare centinaia di migliaia di utenti”, ha affermato il senatore statunitense Ted Cruz.  Consente alle persone di utilizzare telefoni cellulari e computer in tutto il mondo come walkie-talkie.

Gli utenti di Zello possono creare canali e dare il controllo ad altri utenti di Zello per diventare moderatori. L’editorialista della tecnologia del New York Times , David Pogue, descrive i canali di Zello: “Come la maggior parte delle migliori applicazioni, Zello ti consente di creare gruppi in modo da poter portare avanti qualcosa come una telefonata a una festa tra una manciata o centinaia di amici o collaboratori “.

Una volta creato un canale, i canali possono essere visualizzati nell’elenco “Tendenza” e i creator possono assegnare ulteriori moderatori per mantenere sicuri i canali creati. Sebbene sia disponibile per Android, iOS, Windows Phone e Blackberry, è possibile accedere a Zello anche da un PC Windows con Zello per PC Windows.